Attività viste su BeLocal Italia

Qui troverai le attività che sono state promosse sulla pagina Instagram. Seguici: potrai trovare sulle nostre stories in evidenza altre interessanti informazioni e immagini!

Azienda Agricola Biomela (Trentino Alto-Adige)

Sono state introdotte sugli undici ettari dell’azienda le pratiche colturali di agricoltura biologica, senza uso di concimi, diserbanti, insetticidi o altre sostanze chimiche di sintesi.

Un metodo complesso che ha l’obiettivo di preservare il patrimonio naturale nostro e le generazioni future. L’azienda è ormai alla terza generazione di conduzione portata avanti da donne appassionate del loro lavoro.

In tutti questi anni l’azienda ha seguito con rigore questo metodo di coltivazione, controllato e certificato da I.C.E.A. Oltre alle varietà conosciute si produce anche una piccola selezione di mele nella varietà “antiche”, come la Renetta Ananas, la Renetta Champagne e la mela Bella di Boskoop. Nel cuore della azienda un fazzoletto di terra è inoltre dedicato alla coltivazione di una spezia preziosa, lo zafferano.

ACQUISTA ORA

Apicoltura Gabannini (Marche)

Nata nel 1913, l’azienda “Apicoltura Gabannini” produce miele da 4 generazioni nelle campagne incontaminate di Urbino, città di artisti e di buon cibo.

Parlare dell’azienda Apicoltura Gabannini significa parlare della famiglia Gabannini. Non si può scindere questo binomio, sono due realtà che traggono forza l’un l’altra. La famiglia Gabannini è intrinsecamente legata ai suoi prodotti, li garantisce e li propone con tutta la forza di una famiglia
legata alle proprie tradizioni ed al proprio territorio.

L’Apicoltura Gabannini offre oggi una vasta gamma di prodotti oltre alla tradizionale e rinomata produzione di miele.

Per rispondere alla domanda di un pubblico sempre più esigente e preparato, infatti, l’azienda ha saputo innovarsi e creare dei prodotti unici nel loro genere che sono il frutto della grande conoscenza della materia prima e di processi produttivi assolutamente innovativi.

Da non perdere nei dintorni una visita alla città rinascimentale di Urbino, il suo Palazzo Ducale e i Torricini. Un boccone per pranzo con la famosa Crescia sfogliata e pronti per ripartire.

ACQUISTA ORA

Agnes Handmade Ceramics, creazioni dal Lago maggiore

Ceramiche fatte a mano da Agnes, direttamente dal Lago Maggiore

Vi presentiamo Agnes Handmade Ceramics!

Agnese si avvicina al mondo della ceramica nel 2019, incuriosita dagli oggetti di uso comune: tazze, ciotoline, piatti interamente realizzati in gres, materiale molto resistente. Vengono modellati al tornio e cotti in forno elettrico a circa 1250 gradi.

Grande spazio è dedicato allo studio degli smalti, creati direttamente da Agnese cosi da risultare unici nel loro genere.

Nel suo piccolo laboratorio a metà strada tra il Lago Maggiore e il Lago d’Orta, Agnese si dedica alla realizzazione di oggetti da portare sulle tavole, affascinata da ciò che una pallina di argilla può diventare.

Vi rimandiamo al profilo Instagram ufficiale di Agnese e al suo shop su Etsy.

ACQUISTA ORA