Tour “Il Parco degli acquedotti e le 7 meraviglie” con Roma Sì svela

BeLocal Italia presenta il nuovo tour proposto dalle guide local di romasisvela per portarci alla scoperta del Parco degli acquedotti di Roma e delle 7 meraviglie!

Il tour

Scopriremo insieme 7 storie meravigliose legate a questo parco straordinario. Passeggeremo al tramonto tra le rovine di acquedotti, strade e ville romane, tra le opere architettoniche che hanno reso grande l’ impero romano. La lontananza da Roma e dal centro abitato hanno contribuito ad una migliore conservazione delle rovine romane ed edifici medievali come torri e casali.

Ripercorreremo poi i passi dei viaggiatori del Grand Tour che per secoli si sono lasciati affascinare da questo tratto di campagna romano così ricco di scorci suggestivi.

Quest’area verde non ha mai smesso di essere fonte di ispirazione di artisti nazionali ed internazionali, pittori, scrittori e registi che lo hanno scelto come set cinematografico di numerosi film, da “La dolce vita” a “La grande bellezza“.
Senza dimenticare i fatti più recenti e le storie di chi contribuisce con il proprio tempo e lavoro volontario al mantenimento di questo splendido parco.

Info e prenotazioni

Venerdì 30 luglio

Incontro: ore 18:00. La visita inizierà alle ore 18:15. Il luogo preciso dell’appuntamento sarà comunicato ai partecipanti via email al momento della prenotazione.

Durata: la visita guidata avrà una durata di circa 2h e 15’, per un totale percorso insieme a piedi pari a circa 3 km.

Quota di partecipazione incluso costo radio:
– 12,00€ adulti;
– 10,00€ ragazzi fino ai 25 anni.
Potrete effettuare il saldo del pagamento in contanti all’inizio della stessa visita guidata.

La visita sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Si consiglia di indossare scarpe comode.

Vi ricordiamo che per partecipare alle nostre attività, è obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento di almeno 1 metro dagli altri partecipanti come da disposizioni anti – Covid19.

Contatti per info e prenotazioni: prenotazione obbligatoria tramite email specificando Nome, Cognome, numero di telefono dei partecipanti.

Vi preghiamo inoltre di specificare l’età di eventuali ragazzi sotto i 25 anni.

Rispondi