B&B Il Mare in una Stanza, (Abruzzo)

Vi presentiamo il Bed & Breakfast Il Mare in una Stanza ad Ortona, in provincia di Chieti.

Il Mare in una Stanza è il mio sogno, la tesi di laurea che sono riuscita a far diventare una meravigliosa realtà, che accoglie viaggiatori da tutto il mondo. Ho voluto realizzare questo piccolo nido sul mare per far scoprire un angolo di Abruzzo ancora incontaminato. 

Martina Petrizzelli

Il B&B si trova a due orme dal mare, nella località del Foro di Ortona, Abruzzo, dove sorge il Parco regionale delle Dune.

Sentitevi come a casa vostra in questo accogliente bed and breakfast, con la differenza che qui sarete cullati dalle onde del mare.

Il Mare in una Stanza: lo staff

La struttura è a conduzione famigliare: qui troverete Martina, pronta a guidare gli ospiti in un viaggio 100% abruzzese tra natura, storia ed enogastronomia, mamma Daniela e papà Vincenzo, che tutela la spiaggia e i suo abitanti, come ad esempio l’uccello Fratino. Vincenzo protegge da anni la nidificazione di questo piccolo uccello, una specie protetta che nidifica lungo i 3 km di spiaggia libera antistante il b&b.

A partire dai mesi primaverili fino a luglio è possibile avvistare questi piccoli trampolieri sulla battigia, poiché questo è il periodo di nidificazione. Gli ospiti del Bed&Breakfast rimangono affascinati dalla storia di questo tenero pennuto.

Mamma Daniela è colonna portante del b&b e regina della cucina ed ammalia tutti gli ospiti con i suoi manicaretti abruzzesi. Inoltre non dimentichiamoci di Prince, il labrador, mascotte della struttura e il primo ad accogliere gli ospiti al cancello, sempre pronto a giocare.

Il Mare in una Stanza: il posto perfetto per rigenerare la mente

Il Mare in una Stanza è il luogo dove poter disconnettere la mente poiché la zona è molto tranquilla.

In meno di 5 minuti in bicicletta si può raggiungere Francavilla al Mare. Ortona, la cosiddetta perla dell’Adriatico dista 7 km ed è raggiungibile o in macchina o in treno. La stazione ferroviaria più vicina, Tollo – Canosa Sannita, si raggiunge a piedi in soli 3 minuti. La suggestiva costa dei Trabocchi dista solamente 20 minuti, anch’essa raggiungibile in treno o in macchina.

Noi del B&B IL Mare in una Stanza romuoviamo un turismo lento e sostenibile.

Un’esperienza indimenticabile che i nostri ospiti possono vivere qui è la colazione: un viaggio nel gusto dove poter assaporare tipicità abruzzesi dolci e salate. Prepariamo colazioni ad hoc, rispettando le esigenze e i gusti di ogni ospite. I prodotti proposti sono 100% abruzzesi, dal latte al miele o al prosciutto e quasi sempre a km 0 in base alle disponibilità.

Amiamo collaborare con piccoli produttori locali per dar voce a realtà davvero uniche.

Le camere del b&b sono ampie e adatte anche a lunghi soggiorni. Ogni stanza ha arredi su misura fatti a mano da un artigiano locale e sono presenti molti oggetti di arredo fatti da papà Vincenzo con i legni raccolti sulla spiaggia.

I colori degli spazi sono tenui e rimandano alla natura circostante. Materiali naturali, attenzioni agli sprechi di acqua, pannelli solari fanno fanno di noi una struttura green.

Il Mare in una Stanza è un’esperienza autentica a due orme dal mare e a due passi dal cuore.

Dettagli sulla struttura ricettiva B&B Il Mare in una Stanza

  • 2 camere matrimoniali che possono diventare triple: camera Alba vista mare e camera Tramonto vista collina
  • parcheggio interno per ogni camera
  • free Wi-Fi
  • aria condizionata
  • noleggio gratuito di mountain bikes
  • noleggio gratuito di brandina e ombrellone
  • doccia per dopo spiaggia
  • struttura adult only
  • animali non ammessi
  • soggiorno minimo di sette giorni durante il periodo estivo
  • accesso diretto alla spiaggia libera
  • pulizia quotidiana
  • cambio biancheria a metà soggiorno per ridurra l’impatto ambientale (per cambi più frequenti è presente un piccolo sovrapprezzo

Il bed & breakfast è situato nella località Foro di Ortona, in provincia di Chieti.

Rispondi